ITINERARIO DI NAVIGAZIONE ALLE ISOLE BORROMEE
Attraverso i nostri tour vi accompagneremo alla scoperta delle tre meravigliose Isole Borromee: l'isola Madre, l'isola Pescatori e l'isola Bella. La durata è di circa 5 ore con possibilità di pranzo con menù tipico e visita guidata.
L'itinerario proposto parte da Stresa con prima tappa all'Isola Madre, la più grande del golfo Borromeo con il famoso orto botanico posto su cinque livelli e con i suoi fiori rari ed esotici; il tutto arricchito dalla presenza di pavoni, fagiani e pappagalli dai mille colori. L'Isola Madre si presenta oggi come un vero e proprio giardino all'aria aperta famosa per le sue fiorituredi camelie, rododendri ed azalee e una innumerevole varietà di piante e fiori provenienti da tutto il mondo. All'interno del parco il palazzo del XVI secolo accolglie il visitatore in un ambiente fastoso e di rara bellezza. Interessanti le collezioni di livree, bambole e porcellane; eccezionale l'esposizione dei “teatrini delle marionette” del 700/800.
L'isola Madre è aperta tutti i giorni dal 22 marzo al 20 ottobre 2019 e l'orario di visita è dalle ore 9.00 alle ore 17.30 (ultimo ingresso).
Seconda tappa all'Isola dei Pescatori, la più piccola nel nostro breve tour. Deve alla principale attività dei suoi abitanti il nome di Isola dei Pescatori. Tra le isole è quella che meglio ha conservato il suo aspetto originale. Qui infatti sorge praticamente intatto l'antico borgo antico dei pescatori, nonostante siano ormai poche oggi le famiglie che si dedicano ancora a questa attività. Il fascino di questa isola è dovuto alla semplicità delle sue case e alle strette viuzze e vicoletti che la attraversano e che conducono sia alla passeggiata lungolago, sede dei nostri punti di imbarco e attracco, che alla chiesa parrocchiale di San Vittore. Numerose le trattorie e ristoranti con vista lago presso i quali è possibile gustare i numerosi piatti tipici locali a base di pesce di lago in armonia con il paesaggio che vi circonda.
Con la terza e ultima tappa finiamo in bellezza il nostro tour di navigazione alle Isole Borromee. Finalmente l'Isola Bella, in assoluto la meta più conosciuta e fotografata, il gioiello del lago Maggiore che con le sue meraviglie trasmette una emozione unica. Dominata dal fastoso palazzo barocco affiancato dal lussureggiante giardino all’italiana disposto su terrazze, è custode di inestimabili opere d’arte. La costruzione del monumentale palazzo barocco e dei maestosi giardini all' italiana che diedero fama all’Isola Bella ebbe inizio per volontà del Conte Vitaliano Borromeo nel 1670 ed ancor oggi documentano gli splendori di un’epoca. Inestimabili opere d’arte come arazzi, mobili e quadri, sono racchiusi nel Palazzo Borromeo. I giardini, ricchi di ogni varietà di piante e fiori rari, si sviluppano in 10 imponenti terrazze ornate e sovrapposte, e sono un classico, inimitabile esempio di “giardino all’italiana” dell’epoca barocca. Imperdibile sull’ isola il borgo antico abitato, i numerosi ristoranti tipici ed il caratteristico mercatino di artigianato locale.
L'isola Bella è aperta tutti i giorni dal 22 marzo al 20 ottobre 2019 e l'orario di visita è dalle ore 9.00 alle ore 17.30 (ultimo ingresso).
TARIFFE, PREZZI E VISITE GUIDATE ISOLE BORROMEE
Il servizio visite guidate presso i Palazzi dell'Isola Bella e dell'Isola Madre è prenotabile tramite l’amministrazione Borromeo o grazie al nostro servizio di biglietteria integrata senza alcuna commissione aggiuntiva indicando data, orario d’arrivo sull’isola del gruppo e numero di persone.La visita al giardino e al museo dell’Isola bella e Madre non è guidata ma è possibile affidarsi alla competenza e professionalità di una guida locale multilingue da noi selezionata. Ogni guida può accompagnare durante la visita, della durata di circa 60 minuti, un gruppo composto non più di 50 persone.
Il costo per ciascuna guida, disponibile previa prenotazione, è di:
Euro 65,00 per i gruppi adulti
Euro 35,00 per le scolaresche
Visite audioguidate
Grazie alle audioguide oppure al sistema vox tours offerto dalla nostra compagnia di navigazione è possibile vivere un esperienza indimenticabile. Le audioguide, da richiedere presso l’amministrazione borromeo e disponibili in inglese, francese, tedesco e italiano, accompagneranno alla scoperta dei tesori dell’Isola Bella, dell’Isola Madre.
Tour in barca Hop-on Hop-off delle Isole Borromee da Stresa
Come da descrizione Non facilissimo trovare la propria imbarcazione, ma il personale in riva al lago è efficiente. Ho prenotato online con “get your guide” ed e stato tutto velocissimo. Le imbarcazioni ripartono dai punti ogni ora. Non perdetele
Gita di Ferragosto
Il tour è stato davvero bellissimo con isole caratteristiche da visitare, tanti i turisti ma nessun affollamento.Stupendi il Palazzo,i giardini pensili,i giardini botanici, l'unica pecca sono state le scarse indicazioni x le splendide opere d'arte negli interni, bisognava cercare, in uno schema, di chi fossero i vari dipinti, neppure numerati, cosa che dopo poco stancava e scoraggiava xchè si impiegava troppo tempo
Tre isole molto belle
Qualcosa per tutti sulle isole. Storia, architechture, giardini, animali selvatici, soprattutto pavoni, ristoranti e gite in barca tra le isole e la terraferma.
Da fare
Il lago è ben servito con i motoscafi privati che permettono di fare il giro delle isole borromee scendendo a piacere e poi prendere nuovamente il servizio di navigazione. Ho trovato personale pronto a dare consigli e informazioni sempre utili.
Ne vale la pena
Essere a Stresa e non andare sulle isole Borromee sarebbe un delitto. Offrono un paesaggio affascinante
visita delle 3 isole
ho utilizzato il servizio della navigazione sulle isole Borromee del lago Maggiore,x visitare le isole,e devo dire che il personale è cortese,ed il servizio puntualissimo,consigliato
Ferragosto
Siamo stati a visitare le isole borromee e abbiamo avuto una bellissima esperienza su queste imbarcazioni !!
in motoscafo, che bello !
La navigazione per le isole Borromee e' ben strutturata, I prezzi sono accessibili ed il personale e' sempre gentile e disponibile a darti informazioni
Molto bello
Visita alle isole Borromee molto rilassante e tranquilla. Orari molto comodi e precisi i pasdsaggi delle moto navi. Sicuramente da ripetere.
Un tour rilassante..
Partenza da Stresa e tour delle isole Borromee... Stupendo!!!! In poche ore é piacevole visitare le tre isole tutte diverse e tutte belle allo stesso tempo!!! Consigliatissimo....
iyi bir taşımacılık
düzenli ve temiz bir taşımacılık yapıyorlar,borromee adalarına ve locarno ya gtmek için tercih ettik ve memnun kaldık
visita guidata alle isole borromee
Da Stresa abbiamo visitato un paio delle Isole Borromee in una bellissima domenica di inizio estate.
molto folklore!!
Per raggiungere le isole borromee è naturalmente necessario avvalersi delle navette, che sono fornite da diverse compagnie..devo dire che il servizio è molto buono e folkloristico, ed è molto bello e divertente navigare sul lago!
puntuali e comodi trasporti per la varie località
molto comodo per visitare le isole, consigliato il pacchetto che comprende gli ingressi così da poter usufruire e godere in toto delle bellezze delle isole Borromee. Attenzione all'isola bella per la presenza di 2 diversi moli
Vista spettacolare
Da provare nelle varie soluzioni che vengono proposte, dal sempilce biglietto ordinario che permette il collegamento dalla terra ferma ad una specifica isola, al biglietto completo che consente spostamenti illmitati in tutte le isole borromee. Il panorama è bellissimo, le imbarcazioni comode. Consigliatissimo
In viaggio con amici.
Belle le isole BORROMEE ma soprattutto fermatevi a mangiare all'isola dei pescatori. Ristorante IMBARCADERO ottimo !!
Dolcemente sul lago.
paesaggisticamente molto bello navigare sul lago tra le belle isole Borromee.Servizio puntuale ed efficiente,con diverse corse che collegano le isole con la terra ferma.Nota stonata i prezzi,decisamente alti.
Un paradiso!
Vale veramente la pena visitare le isole Borromee. Oltre al suggestivo panorama, i giardini dell'Isola Bella sono uno spettacolo!
Romantico
Nonostante l'umidità e la temperatura non proprio primaverile è stato piacevolissimo fare il giro delle isole Borromee. Molti ristoranti e bar erano ancora chiusi ma l'atmosfera che si respira è molto romantica ed il paesaggio stupendo.
Davvero carino
E' sempre carino farsi scarrozzare sulle varie isole Borromee (stupende), con un giretto sulle acque del lago :)
Ottima esperienza
Piaciuto molto, un viaggio tra le bellissime isole borromee. ottimi i ristoranti e le visite interessanti.