HomeNavigazione sul Lago Maggiore

Navigazione Isole Borromee Lago Maggiore 

Il nostro servizio pubblico non di linea di Navigazione Lago Maggiore offre il collegamento da Stresa verso le più belle località del lago con moderni e confortevoli motoscafi. Siamo in grado di gestire dai piccoli gruppi familiari ai gruppi di grandi dimensioni evitando loro vincoli di orario e noiose code ai traghetti.

Meno vincoli e code uguale più tempo da sfruttare durante la giornata per dedicarsi appieno alle bellezze del Lago Maggiore e ai tour proposti.

La navigazione del lago maggiore e le sue isole attraverso il servizio pubblico non di linea isole lago maggiore:navigazione isole borromee di Bertola Lorenzo & Alessandro s.n.c. renderanno la vostra visita unica e i nostri tour  proposti ne saranno la conferma.

Il lago Maggiore e le Isole: scopri le nostre rotte

Il Lago Maggiore, in particolare il Golfo Borromeo, è celebre a livello internazionale per il paesaggio, il clima temperato e le località di soggiorno. Stresa, “ la perla del lago Maggiore” è apprezzata per i giardini, gli alberghi di grande tradizione, le manifestazioni culturali e congressuali. Essa si trova alle falde del monte Mottarone, panoramica località di sport invernali, facilmente raggiungibile in funivia.
L’attrattiva maggiore del golfo è però costituita dalle isole Borromee: l’Isola Bella, con il nobile Palazzo Borromeo ed i giardini all’italiana, creati con esuberante fantasia barocca; l’Isola Madre, amata per la vegetazione rigogliosa, le piante rare, i fiori esotici, i pavoni, ed i pappagalli in libertà; l’Isola dei Pescatori, che ospita un villaggio pittoresco; infine l’isolotto di San Giovanni, l’unico non visitabile.

Sulla riva opposta a Stresa si trova Pallanza che, insieme ad Intra, forma la città di Verbania, la più grande del lago e capoluogo di provincia del Verbano Cusio Ossola. Nella turistica Pallanza sorgono gli estesi e splendidi giardini botanici di Villa Taranto, ricchi di migliaia di specie arboree, alcune rarissime, provenienti da tutto il mondo.

Il lago Maggiore, il secondo dei laghi italiani, si estende in lunghezza per 66 chilometri e, nel punto più ampio, per 10 in larghezza. La superficie di 212 Km quadrati è divisa tra Lombardia, il Piemonte e il Canton Ticino. La profondità massima del lago, derivante da una frattura di faglia trasformata in valle dallo scorrimento delle acque, raggiunge i 370 metri nei pressi di Ghiffa.

Tour turistici , itinerari guidati e percorsi escursionistici per turisti stranieri o turisti italiani appositamente studiati in collaborazione e su richiesta con esperti e professionisti del settore turistico per qualunque tipo di vostra esigenza.

La richiesta sempre più crescente per il turismo di gruppo ci ha permesso di mettere a vostra disposizione diverse possibilità di itinerari escursionistici e percorsi di navigazione sul lago maggiore studiati appositamente con la speranza di permettere di rispondere alle esigenze di tutti.

Attraverso i nostri tour che di seguito troverete descritti in breve, potete visitare i luoghi più rinomati e suggestivi del lago maggiore, scopri le nostre rotte sul lago !


Fotogallery collegata guarda tutta la fotogallery